Presentazione “Oltre le reti – Cronache da Contrada Ulmo”

L’Arci Liberamente, insieme alla Pro Loco di Niscemi e con il sostegno del Comitato No Muos di Niscemi, organizza e promuove la prima presentazione del libro “Oltre le reti – Cronache da Contrada Ulmo” dell’autrice niscemese Cristina Di Pietro, uscito da pochissimo per la casa editrice Nulla Die e che ha già riscosso molto interesse.

Vi aspettiamo presso la biblioteca civica di Niscemi giorno 4 gennaio alle 18:00. Sarà presente l’autrice e sarà possibile acquistare copia del libro.

La presentazione sarà inoltre un’occasione preziosa per parlare del MUOS, delle azioni legali in corso, della base militare ancora in funzione e della militarizzazione della Sicilia che tanti problemi ha causato e causerà ancora.

“Oltre le reti – Cronache da Contrada Ulmo” racconta la nascita del Presidio Permanente e la straordinaria stagione di lotta che ha coinvolto la nostra città e i suoi abitanti. Con l’intento di essere uno strumento di studio e memoria, una documentazione e una testimonianza da tramandare.

Per ulteriori informazioni sulla pubblicazione vi invitiamo a consultare il seguente link: “http://oltrelereti.altervista.org/“.