Servizio Civile Universale 2021 anche alla Pro Loco di Niscemi

L’Associazione Turistica Pro Loco partecipa, presidente Marco Spinello, anche quest’anno, al progetto denominato “Patrimonio Immateriale e Beni Culturali nella Sicilia Centrale” per la selezione di un volontario del Servizio Civile Universale.
Il giovane, che dovrà avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, potrà presentare domanda, entro le ore 14:00 del 15 febbraio prossimo, attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it con accreditamento tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
«Il volontario – dice il presidente della Pro Loco, Dott. Marco Spinello – sarà impiegato presso l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica in Via IV Novembre c/o Biblioteca Comunale “Mario Gori”, sede della Pro Loco di Niscemi, collaborando nella realizzazione delle attività dell’associazione».
Il progetto intende attuare azioni volte alla rivalutazione e alla salvaguardia del patrimonio siciliano, ricchissimo di beni e di tradizioni intimamente legati alla storia millenaria dell’isola, da sempre terra di dominazioni, di arte e di cultura.
Il lavoro del volontario porterà alla riscoperta del territorio e delle sue potenzialità e soprattutto incrementerà la conoscenza dei beni materiali ed immateriali da parte dei cittadini niscemesi. (G. V.)